Spazio Arcobaleno
Spazio Arcobaleno è un centro polifunzionale per minori privato, autorizzato dal Consorzio Sociale S10. I suoi servizi sono rivolti in particolare a bambini dai 3 ai 12 anni che presentano ritardi e impacci psicomotori, ritardi e disturbi di linguaggio, autismo, disturbi cognitivi e comportamentali, adhd e disturbi degli apprendimenti.
Nasce nel 2021 e offre diverse tipologie di intervento terapeutico ed educativo a supporto di bambini con diverse difficoltà evolutive e delle loro famiglie, mettendo al centro la persona e i suoi bisogni. L’equipe, formata da professionisti di ambiti diversi, lavora in modo integrato, condividendo conoscenze, competenze e metodologie di intervento, permettendo una presa in carico globale.
Spazio Arcobaleno è un luogo dove ogni bambino trova contesti ludici strutturati e attraverso attività, giochi e laboratori vive significative esperienze di crescita. Apprendere attraverso il gioco, la relazione e la possibilità di sperimentarsi, mettendo il gioco il proprio corpo e le proprie emozioni, è la base sulla quale costruiamo nuove competenze.
Spazio Arcobaleno si prende cura delle famiglie, mettendo le proprie professionalità anche a servizio delle mamme e dei papà per supportarli nel “difficile lavoro di genitore”, a partire dalla gravidanza.
Spazio Arcobaleno




